14 maggio 2010

Nella cassetta della posta: Domenico Curcio

PIC_0004

PIC_0006 

Di solito non vi parlo di tutti i pacchi e pacchetti che arrivano nella mia cassetta della posta… credetemi, sono tanti! Ma un post per QUESTO pacchetto è necessario. Più che altro per mancanza di tempo, mi limito a mostrare quasi soltanto i miei lavori e i miei vari scarabocchi. Ma questa volta no. Un po’ perché mi fa davvero piacere parlarvi di Domenico, un po’ perché farvelo conoscere, farvi conoscere la sua bellissima musica è un po’ il mio ringraziamento per la sua dolce gentilezza e simpatia.

Chi è Domenico? Un giovane pianista italo-belga con un grande talento che ho avuto la gran fortuna di conoscere, assieme alla sua dolce Jasna, così per caso, e da qui ad amare la sua musica è stato semplicemente inevitabile. Chi, come me, trascorre la maggior parte del proprio tempo seduto ad un tavolo sommerso di fogli e fogli o davanti allo schermo di un computer con Photoshop sempre a portata di mano, sa bene che la musica diventa quasi essenziale. Io riesco a concentrarmi di più, il carico di lavoro si alleggerisce, e le ore trascorrono meglio. Oh si, ho provato ad ottenere lo stesso effetto guardando le puntate in dvd di Lost… pessima idea. E allora metto su uno dei miei cd di solo pianoforte. E funziona. Poi ho ascoltato “Un jour” di Domenico. Ed è stato amore. Domenico non è solo bravo, ci mette tutto il suo impegno, ci mette tutta la sua passione nel portare avanti il suo sogno di bambino. E si sta realizzando. Accade davvero. Riesco ad immaginare benissimo cosa si prova, la sua gioia, il suo stentare quasi a crederlo reale. Per questo mi piace ancora di più. Oltre ad essere davvero una persona meravigliosa.

“Piano Solo”, il suo album. E’ bellissimo. Non saprei in che altro modo descriverlo. Non sono una gran critica di musica, assolutamente! Sono solo una a cui piace la musica, una a cui il silenzio invece piace poco. Se lo siete anche voi, Piano Solo non potrà che piacervi. Mi spiace per le pessime foto dei CD.. che non rendono assolutamente giustizia a quelle bellissime che si trovano all’interno della custodia  fatte da Attilio! Spero di avervi incuriosito un pochino.

Allora posso rimettermi al lavoro in buona compagnia. Vi lascio con “Un jour”, la mia preferita.

 

Domenico Curcio

Jasna Cattonar

Attilio Curcio

4 commenti:

Anges et Lik ha detto...

Oh toi aussi tu vas paraître dans le magazine Charlotte aux Fraises!! Félicitations!! Bravo!

.:Mir:. ha detto...

Oh bellisimo! Grazie!!! ^^

Comment ça va Manolina? :)
Bises!

Manola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Manola ha detto...

Coucou les filles! Ouiiii moi aussi dans Charlotte aux Fraises!! Je suis trop contente! :) ♥ Mille mercis Angélique!
Coucou Mir! Il est super non, Domenico? :) je l'adore! Je vais bien ma chere! Toujours sur mon nuage! ;) Et toi? Tu vas bien?
Bisous à vous!!