31 dicembre 2009

L’ultimo post dell’anno…

p 70 e 71strega p 47 personaggi

 

  p 65 ballo streghe streghe

p 60 drago vola

p 77

Manca poco. La città è già sottosopra. Nel palazzo c’è un gran via vai, sono tutti indaffarati, vanno tutti di corsa, i negozi qui intorno sono assediati dagli ultimi ritardatari… io no: io stavolta me la prendo comoda. 

E’ stato un lungo anno. Pieno di grandi novità, pieno di tante belle persone che ho conosciuto in questi mesi, pieno anche di tutti voi che mi leggete e che mi guardate, che mi scrivete, che non mi lasciate da sola in questa grande avventura.

Un anno pieno anche di molti giorni neri, di molte incavolature, di molte delusioni, di persone con cui non vado d’accordo, di persone che non riesco a mandare giù; un anno fitto di impegni e di scadenze, un anno di progetti realizzati, un anno di grandi speranze che non si sono avverate – ma non si può avere tutto no? – un anno di decisioni sbagliate ma anche un anno di decisioni azzeccate, un anno che bisognerebbe buttarsi alle spalle dunque? No. Assolutamente no. In fondo è stato bello. Sono contenta di come sia andata…

Ma nel prossimo possiamo fare meglio! O almeno ci provo. O almeno lo spero. :)

Nel frattempo vi abbraccio TUTTI, uno per uno… non faccio l’elenco solo perché rischierei di dimenticare qualcuno!! E non sarebbe affatto carino :) smemorata come sono! Allora non resta che dire:

FELICE ANNO

NUOVO

 

17 dicembre 2009

HAPPY BIRTHDAY… to me!

BF3-A007

30 anni…

basta, non scrivo nulla… sono troppo depressa!

^____^

nonni

E qui con il nonno  e la  nonna  a 3 anni…

15 dicembre 2009

E adesso…. GRANDI NOVITA’!

Senza titolo-1

Et maintenant, je suis trop heureuse de vous annoncer que Hyppolite (qui est devenu Léon!), écrit à quatre mains par Valérie et Bénédicte et illustré par moi ...

paraitra aux éditions "du pas de l'echelle" fin mars 2010!!

C’est trop trop trop une belle nouvelle, surtout en ce peu de temps… je n’arrive encore à le croire, inutile de dire que je remercie de tout coeur Valérie et pour la deuxième fois Bénédicte!
Inutile de dire aussi que, à tous ces projets, je n'ai pas une minute de souffle, mais je suis trop trop heureuse de tout cela… alors, allez!! Une nouvelle aventure commence!

Ebbene si, ancora non riesco a crederci: Hyppolite cambia nome, adesso è Léon :), e sarà pubblicato!!! Alla fine di Marzo da “éditions du pas de l’echelle”… sono troppo troppo felice! In pochi mesi si sono concretizzati più progetti di quanto io stessa non credessi possibile: quasi tutti contemporaneamente, e mi spaventa il tempo che passa velocemente, le giornate che scivolano via in un attimo anche se arrivi a notte fonda e la pila di fogli è ancora altissima; ma niente al mondo può eguagliare la soddisfazione… beh no, in realtà non la chiamerei soddisfazione…è pura felicità quella che provo ogni giorno, mattina dopo mattina, notte dopo notte, ad esser lì, al tavolo da disegno, con le mie matite. Oh certo, ci sono i giorni no, quelli in cui il foglio bianco diventa un brutto nemico che non collabora, i giorni in cui qualcosa va storto e finisce che mi arrabbio, i giorni in cui l’ispirazione non vuol saperne di arrivare, i giorni in cui perdo la mia matita preferita :). Ma sono troppo pochi per poter esser presi in considerazione. Tutti gli altri, i restanti 360 giorni, sono troppo impegnata a sorridere.

Ma voi la conoscete CenerOntola???

PIC_0043
Eheheh io si! E guardate un po’ cosa si è inventato Davide per presentare la sua CenerOntola!



Ma cos’è CenerOntola? Semplice, un Manuale pratico per giovani scrittori!  Ehi, ma non è il solito manuale barboso e indecifrabile!
E’ un manuale simpatico, chiaro, comprensibilissimo (non a caso in quarta di copertina c’è scritto dai 9 ai 99 anni!!), un manuale che mette voglia di prendere carta e penna, o tastiera… come preferite, e raccontare storie, inventare storie!
Dedicato a chi vuole scrivere, a chi cerca di imparare, a chi sa già scrivere ma un nuovo manuale pratico non fa mai male, a chi semplicemente il foglio bianco fa paura e a chi invece non riesce proprio a farne a meno!
Scritto deliziosamente da Davide, è arrivato dritto dritto nella mia cassetta della posta e chissà che non mi metta a scrivere anche io… magari storie da illustrare ^_____^
Beh, io me lo leggo… !! E me lo guardo, visto che le illustrazioni di
Simona sono troppo carine!
E a proposito di illustrazioni: perché non date un’occhiata a Make Your Toy? Nura-t e Manuela vi trasformeranno in piccoli e graziosissimi Toys! Impossibile non innamorarsi!

Jingle bells, jingle bells…

PIC_0006

 

PIC_0027 

PIC_0054

PIC_0018

PIC_0039 

PIC_0037

…Jingle all the way

Oh what fun it is to ride in a one-horse open sleigh…

12 dicembre 2009

Hyppolite ♥

Hyppolite 5 

  Voilà!!

Hyppolite part pour les editeurs et je croise très fort mes doigts avec Valérie, parce que lui merite très bien une réponse positive pour sa belle histoire, pour ce monde super rigolo, pour son imagination extraordinaire et trop douce au meme temps.

Vous croisez vos doigts avec nous? ♥

E infine ci siamo, anche Hyppolite prende il volo e già sono in trepidante e prematura attesa!!! ^__^ Nel frattempo vado avanti con Leila, ve la ricordate la principessa senza sogni? Presto posterò le ultime due tavole a colori, così vi rinfrescherò un po’ la memoria :) Intanto annuncio che ho finitoooo le illustrazioni per il libro delle filastrocche sugli animali, una fatica in meno: ieri sono riuscita a sbirciare l’impaginazione e sono molto molto contenta di aver visto delle belle pagine tutte colorate! L’uscita? Non so ancora di preciso, ma credo per i primi mesi del nuovo anno, comunque vi terrò bene informati… perché vi interessa, no? ^____^

Buon week end!

4 dicembre 2009

Piccola sosta nella savana e poi via a scoprire i segreti della giungla.




E mentre dicembre finalmente è arrivato io mi catapulto nell'assolata savana in compagnia di grassocci elefanti e regali leoni un po' stanchi e sonnacchiosi e poi riparto e mi ritrovo nell'impenetrabile giungla a spiare una temiiiiibile tigre ROOOOAAR!


20 novembre 2009

scan 1

scan 3

scan 2

Tag and blog award ♥ Thank you!

mosaicf6273a0fde299087968c08461751d8a4c6e9c1b6

1Half-eaten oreo, 2Five Kids In Socks Fun Childhood Colorful Style, 3Honeybee bento, 4Tea cups, 5kawaii twist-ties, 6Atmosphere*,
7
Audrey Hepburn 1952,
8
smoking hot cup of coffee,
9
Snowstorm out of the kitchen!,
10
Black Or White…!!! :))),
11
OREO,
12Sushi Cake II,
13
.:Maiko:.,
14
MGM 1932 Karen Morley,
15
Gong Xi Fa Chai,
16Lonely Tea Time,
17
*Chocolate ♥, 18A good book on your shelf is a friend that turns its back on you and remains a friend. ,
19
One should absorb the colour of life 4/52,
20
the reader,
21
Cafe Mocha,
22
a read in the park,
23Takoyaki kids meal,
24
fancy a spot of tea love?,
25
Space traveller bento

Taggata e premiata da Nananère, Barbara e da Chiara, mi raccomando correte a dare un’occhiatina ai loro blog pieni pieni pieni di meraviglie!

Allora, vediamo un po’… accipicchia mi si sono confusi i tag… dunque devo confidarvi 7 cose che voi, cari lettori fedeli, non sapete… ok iniziamo:

1—i miei biscotti preferiti sono gli Oreo! gnam gnam (rigorosamente con latte freddissimo! se non è freddo di frigo io il latte non lo bevo!)

2—indosso calzini di cotone super ultra colorati tutto l’anno! Ma solo colorati eh! Abolita la tinta unita: troppo noiosa e troppo troppo triste!

3—adoro anzi no, vado pazza per i vecchi film romanticoni in bianco e nero e se ci scappa la lacrimuccia… e beh… quando ci vuole ci vuole!

4—mi piace cucinare anche se non ho mai tempo… ma la cosa peggiore è che so, a priori, che io non riuscirò mai e dico mai a preparare quei bellissimi manicaretti in perfetto stile giapponese, i bento: troppo difficile per una casinara come me trasformare un orribile wurstel in un dolcissimo mini polipo!

5—la stagione che preferisco è l’inverno: posso tirar fuori dall’armadio tutte le mie enormi sciarpe di lana, c’è il Natale, c’è un’atmosfera un po’ irreale e adoro leggere sotto il calduccio delle coperte mentre fuori imperversa la tempesta.. beh ok forse tempesta è dire troppo… facciamo allora una piccola pioggerellina o una nevicata ipnotizzante (con una tazza di cioccolata calda in mano poi raggiungiamo la perfezione!)

6—a proposito di libri… riuscirei a leggere dappertutto se solo ne avessi il tempo… ah come dite? l’ho già detto che non ho tempo? ^___^

7—parlo troppo velocemente e capita che a volte le persone facciano fatica a starmi dietro perché le parole mi esconocosìtutteappiccicate! ^_________^ e allora sono tutti lì che chiedono: “ma che hai detto!!???” Ma non lo faccio di proposito! ;)

ecco qua ora resta solo il questionario-scopri segreti:

In quale animale ti reincarneresti: un gatto (stile Tom di Tom and Jerry!) Tutto latte e cuscino… che pacchia!

Di chi o di che cosa non potresti fare a meno: della mia matita a mina morbida

Cosa apprezzi di più in una persona: la spontaneità… non sopporto l’artificiosità delle persone

Di che colore preferisci vestirti: assolutamente di nero! Soprattutto se sono di malumore!

Definisciti in tre parole: grande rompiballe cronica

Un viaggio che vorresti fare: Parigi! E guardare il mondo dalla torre Eiffel.

Citazione preferita: Il dolore infierisce proprio là dove si accorge che non è sopportato con fermezza. Poiché il ringhioso dolore ha meno forza di mordere l'uomo che lo irride e lo tratta con disprezzo. (W. Shakespeare)

Cosa ti piacerebbe fare: bere una tazza di thè caldo perché oggi non ho ancora messo il bollitore a scaldare

Se non ti dedicassi a quello che fai cos’altro ti piacerebbe fare: lavorare in una fattoria australiana! ^____^

Qual è la tua stravaganza: voler lavorare in una fattoria australiana!

Beh per oggi direi che ho svelato fin troppo!

14 novembre 2009

Cosa fa un maialino con un enorme cuscino giallo?

 

Ma riposa, no?? ^____^

pig

Al via un nuovo progetto: un nuovo libro pieno di tante allegre filastrocche degli animali! Questa è solo la primissima illustrazione (che forse andrà in copertina) ma fin da ora si, vi assicuro che già mi sto divertendo! ^___^ Lavoro lungo, ovviamente, con breve scadenza di consegna perciò, visto che sto portando avanti TANTI progetti contemporaneamente, la prossima settimana mi aspetta una fitta fitta full immersion tutta matite e photoshop.

Mi spiace solo non avere tempo per leggere. :( Ho iniziato un nuovo libro, molto molto carino… no, non ho visto il film (aspetterò l’uscita del dvd) ma so già che mi piacerà tanto. Qualcuno di voi l’ha visto? O l’ha letto? ^___^ Fatemi sapere cosa ne pensate!

Beh, la seconda di copertina inizia così:

Chi non ha provato, almeno una volta nella vita, l’opprimente sensazione di essere finito in un vicolo cieco?

julie_julia

Tranquilli, è un libro molto ironico perciò non lasciatevi intimorire dal vicolo cieco e dall’opprimente sensazione :) e poi mi piace la figura di Julia Child, di cui, devo ammettere, non sapevo nulla prima. E mi piace l’idea di apprendere qualcosina della cucina francese anche se per niente al mondo mi vedrete MAI, e sottolineo il mai, dividere in due un piccione e sbatterlo in una terrina con olio sale e pepe! Nossignore.

Dulcis in fundo vi lascio questo: http://juliepowell.blogspot.com/ il link del blog dell’autrice da cui tutto ha avuto inizio.

Buona lettura a voi… che potete! ^____^