28 novembre 2009
♥ Saturday Inspirations ♥
E i miei amati di sempre:
Mel Crawford
Mary Blair
Richard Scarry
Le bellissime illustrazioni sono state prese qui:
Fun all around, Golden gems, The retro kid group, Animation archive e Lambey's Log
♥
Good inspiration to you.
27 novembre 2009
20 novembre 2009
Tag and blog award ♥ Thank you!
1Half-eaten oreo, 2Five Kids In Socks Fun Childhood Colorful Style, 3Honeybee bento, 4Tea cups, 5kawaii twist-ties, 6Atmosphere*,
7Audrey Hepburn 1952,
8smoking hot cup of coffee,
9Snowstorm out of the kitchen!,
10Black Or White…!!! :))),
11OREO, 12Sushi Cake II,
13.:Maiko:.,
14MGM 1932 Karen Morley,
15Gong Xi Fa Chai, 16Lonely Tea Time,
17*Chocolate ♥, 18A good book on your shelf is a friend that turns its back on you and remains a friend. ,
19One should absorb the colour of life 4/52,
20the reader,
21Cafe Mocha,
22a read in the park, 23Takoyaki kids meal,
24fancy a spot of tea love?,
25Space traveller bento
Taggata e premiata da Nananère, Barbara e da Chiara, mi raccomando correte a dare un’occhiatina ai loro blog pieni pieni pieni di meraviglie!
Allora, vediamo un po’… accipicchia mi si sono confusi i tag… dunque devo confidarvi 7 cose che voi, cari lettori fedeli, non sapete… ok iniziamo:
1—i miei biscotti preferiti sono gli Oreo! gnam gnam (rigorosamente con latte freddissimo! se non è freddo di frigo io il latte non lo bevo!)
2—indosso calzini di cotone super ultra colorati tutto l’anno! Ma solo colorati eh! Abolita la tinta unita: troppo noiosa e troppo troppo triste!
3—adoro anzi no, vado pazza per i vecchi film romanticoni in bianco e nero e se ci scappa la lacrimuccia… e beh… quando ci vuole ci vuole!
4—mi piace cucinare anche se non ho mai tempo… ma la cosa peggiore è che so, a priori, che io non riuscirò mai e dico mai a preparare quei bellissimi manicaretti in perfetto stile giapponese, i bento: troppo difficile per una casinara come me trasformare un orribile wurstel in un dolcissimo mini polipo!
5—la stagione che preferisco è l’inverno: posso tirar fuori dall’armadio tutte le mie enormi sciarpe di lana, c’è il Natale, c’è un’atmosfera un po’ irreale e adoro leggere sotto il calduccio delle coperte mentre fuori imperversa la tempesta.. beh ok forse tempesta è dire troppo… facciamo allora una piccola pioggerellina o una nevicata ipnotizzante (con una tazza di cioccolata calda in mano poi raggiungiamo la perfezione!)
6—a proposito di libri… riuscirei a leggere dappertutto se solo ne avessi il tempo… ah come dite? l’ho già detto che non ho tempo? ^___^
7—parlo troppo velocemente e capita che a volte le persone facciano fatica a starmi dietro perché le parole mi esconocosìtutteappiccicate! ^_________^ e allora sono tutti lì che chiedono: “ma che hai detto!!???” Ma non lo faccio di proposito! ;)
ecco qua ora resta solo il questionario-scopri segreti:
In quale animale ti reincarneresti: un gatto (stile Tom di Tom and Jerry!) Tutto latte e cuscino… che pacchia!
Di chi o di che cosa non potresti fare a meno: della mia matita a mina morbida
Cosa apprezzi di più in una persona: la spontaneità… non sopporto l’artificiosità delle persone
Di che colore preferisci vestirti: assolutamente di nero! Soprattutto se sono di malumore!
Definisciti in tre parole: grande rompiballe cronica
Un viaggio che vorresti fare: Parigi! E guardare il mondo dalla torre Eiffel.
Citazione preferita: Il dolore infierisce proprio là dove si accorge che non è sopportato con fermezza. Poiché il ringhioso dolore ha meno forza di mordere l'uomo che lo irride e lo tratta con disprezzo. (W. Shakespeare)
Cosa ti piacerebbe fare: bere una tazza di thè caldo perché oggi non ho ancora messo il bollitore a scaldare
Se non ti dedicassi a quello che fai cos’altro ti piacerebbe fare: lavorare in una fattoria australiana! ^____^
Qual è la tua stravaganza: voler lavorare in una fattoria australiana!
Beh per oggi direi che ho svelato fin troppo!
♥
14 novembre 2009
Cosa fa un maialino con un enorme cuscino giallo?
Ma riposa, no?? ^____^
Al via un nuovo progetto: un nuovo libro pieno di tante allegre filastrocche degli animali! Questa è solo la primissima illustrazione (che forse andrà in copertina) ma fin da ora si, vi assicuro che già mi sto divertendo! ^___^ Lavoro lungo, ovviamente, con breve scadenza di consegna perciò, visto che sto portando avanti TANTI progetti contemporaneamente, la prossima settimana mi aspetta una fitta fitta full immersion tutta matite e photoshop.
Mi spiace solo non avere tempo per leggere. :( Ho iniziato un nuovo libro, molto molto carino… no, non ho visto il film (aspetterò l’uscita del dvd) ma so già che mi piacerà tanto. Qualcuno di voi l’ha visto? O l’ha letto? ^___^ Fatemi sapere cosa ne pensate!
Beh, la seconda di copertina inizia così:
Chi non ha provato, almeno una volta nella vita, l’opprimente sensazione di essere finito in un vicolo cieco?
Tranquilli, è un libro molto ironico perciò non lasciatevi intimorire dal vicolo cieco e dall’opprimente sensazione :) e poi mi piace la figura di Julia Child, di cui, devo ammettere, non sapevo nulla prima. E mi piace l’idea di apprendere qualcosina della cucina francese anche se per niente al mondo mi vedrete MAI, e sottolineo il mai, dividere in due un piccione e sbatterlo in una terrina con olio sale e pepe! Nossignore.
Dulcis in fundo vi lascio questo: http://juliepowell.blogspot.com/ il link del blog dell’autrice da cui tutto ha avuto inizio.
Buona lettura a voi… che potete! ^____^
10 novembre 2009
Uh, una carota!
ah ah ah ah
Eccoci qua. Con qualche piccola piccola illustrazione dai nuovi libri scolastici che sto illustrando. Che tra l’altro mi stanno prosciugando ogni briciola di energia, fisica e soprattutto mentale. @____@
Ahahah e così mi ritrovo a disegnare conigli scemi che trovano carote giganti appese nel vuoto… just for fun of course ♥ … e mi ero ripromessa di leggere un po’ stasera ma ho sentito la mancanza della tavoletta grafica (come se non disegnassi abbastanza durante il giorno…) deformazione professionale!
A proposito di libro, sto leggendo, o almeno ci provo data la mancanza di tempo, “Autobiografia di Alice Toklas” di Gertrude Stein (gentilmente prestatomi da un losco figuro… spero che TU leggerai! Tiè!) libro assolutamente piacevole e simpatico (secondo me apprezzabile anche da chi non è amante di questo specifico genere di lettura) pieno di aneddoti divertentissimi e ironici ( i miei preferiti sono su Picasso! ^__^)
Ora vi lascio, continuo la mia lettura, e poi a nanna che domani è solo mercoledì.
Lunga settimana. U___U
Bacio.
7 novembre 2009
Delle piccole novità per alcuni progetti futuri di cui vi parlerò quando finalmente riuscirò a concretizzare qualcosina. Ahahaha si lo so, vi lascio sempre con un alone di mistero che incombe… mi farò perdonare! ^__^ e comunque questo è un ottimo incentivo a farvi tornare e tornare e tornare qui!
A proposito, voi quale preferite delle quattro?
♥