22 gennaio 2010

Leila et les editeurs...





Nell'ultima settimana non ho potuto occuparmi del blog!!! Sono stata e lo sono tutt'ora troppo presa da tantissime nuove illustrazioni e le giornate sono sempre troppo corte per me. Ma per farmi perdonare posso annunciare che anche Leila parte per gli editori e dunque resto con le dita incrociate nell'attesa di ricevere qualche bella notizia: e come piccolo promemoria ecco le prime quattro tavole con testo che hanno preso il volo. Urrà!



Nel frattempo anche Léon avanza, volando qua e là con i suoi amichetti, nel rigoglioso giardino fatato pieno di meraviglie da scoprire... ma come vi ho già detto niente immagini postate! Adoro tenervi un pochino sulle spine...

E a proposito, io continuo a ringraziarvi per le mail e i messaggi che mi lasciate, risponderò a tutti, promesso! Appena ho un attimino lo farò molto volentieri! E perdonate anche la mia assenza dai vostri blog! Il motivo ormai lo sapete, ma recupererò!! ahh mi mancanoooo :(

E adesso prima di lasciarvi, un saluto tutto speciale ad una dolcissima creaturina che ama le mucche e i leoni e a soli 14 mesi ama già i libri! Ciao piccola Zoe!! Un baciotto enorme sulle tue belle guanciotte paffute!
E un abbraccio come sempre a tutti che siete sempre più numerosi...!!
Grazie mille!


Sweet inspiration for crochet ♥


1. Pin Cushion Swap - Spring, 2. Viva a Primavera!, 3. Turquoise and Lime Crochet Applique, 4. crochet pillows...



1. Calor, um projeto colorido, 2. half blanket...., 3. Granny A Day blanket, 4. 073 - Finished sunburst afghan


1. Cupcakes, 2. Fuzzy Sundae, 3. MINI TORTINHA, 4. sushi_front_small_unmarked


Anche se non ho la minima possibilità di sferruzzare un po' in questo periodo, posso sempre ammirare queste meraviglie! ♥
E resistere alla tentazione!!!

10 gennaio 2010

An invasion of little dwarves and more more work!

p 42 a 

p 43 p 45

leon sette a0002

leon otto a0002

leon sei a0002

leila 4

 

leila 4

Oggi sono stata assalita da una valanga di piccoli nanetti con i cappellini alla moda super colorati in vena di scherzetti e di antipatico solletico,  poi sono corsa a piantare ortaggi nel giardino di Leon assieme agli altri piccoli amici volanti, e poi via, ad accogliere una nuova fatina e poi nooo mi sono ritrovata ggrrrrr a combattere contro cento draghi feroci e terribili orchi verdastri…

E’ stata una giornata lunga.

E che vi credete? Che è finita qui?? :)

A domani cari blogghini,

Ps. Le immagini di Leon non le vedrete a colori :) per farlo dovrete aspettare il libro che uscirà a fine marzo! Dai, vi ho incuriositi almeno un po’???

8 gennaio 2010

Torno sempre ai miei preferiti prima o poi!

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli


Non posso iniziare l'anno senza dedicare un post ad una illustratrice del calibro di Nicoletta... si lo so, ne ho già parlato altre volte, ma in questo caso le ripetizioni non bastano mai. Resta sempre un gran piacere per gli occhi e per l'ispirazione, sia per gli illustratori, ma anche per chi illustratore non è ma ama ammirare bei capolavori, perchè le illustrazioni di Nicoletta SONO capolavori. Perciò godetevele!

E spulciando nella rete ho trovato anche una bella intervista di Nicoletta in un sito davvero carino, in cui sono raccolte altre sue belle illustrazioni: Nonsolokawaii e l'intervista la trovate invece qui : Interview.

Mi piace, mi piace questo inizio d'anno nuovo :)




7 gennaio 2010

Tre.

 

sketch 10002

 

foresta iincantata 1

 

rane

 

mari 1

 

poli 1

                                                                                                                                                                                               Have a good night ♥

4 gennaio 2010

Uno.

Senza titolo-1p 9 a

p 82 

p 88 89

Primo post e prime illustrazioni. Ma l’anno inizia nel migliore dei modi anche con l’uscita di un film che attendevo dalla fine dell’ultima pagina del libro, divorato praticamente in due giorni. Qui posto il trailer in lingua originale perché… mi spiace dirlo, ma quello in italiano è… bruttino… ecco l’ho detto! :) No dai, non arrabbiatevi!

Buona visione!

E poi guardate qua:

Da piccola ne andavo pazza! Ho costruito più case io con Playmobil e con i Lego che un architetto vero! E gironzolando per la rete sono capitata nel sito di Les arts décoratifs dove c’è la presentazione della prima esposizione in Francia, precisamente a Parigi, dei piccoli personaggi Playmobil. Beh, se avete la fortuna di capitare da quelle parti, fateci un salto… ah dimenticavo… io ero il pirata! ;)