31 maggio 2009

Altra cosuccia a cui mi sto letteralmente appassionando è l'arte dell' amigurumi... li trovo assolutamente deliziosi. Su flickr ho trovato tantissime foto di bellissime creazioni e alcune ve le mostro volentieri (il mosaico l'ho fatto seguendo il suggerimento letto nel blog di
perchè da sola non ci sarei mai riuscita! ^__^) Dunque, facendomi due conti, prima di mercoledì proprio non ce la faccio ad iniziare a mettermi all'opera, ma ho già tirato fuori il vecchio uncinetto che usava mia madre e prima ancora la mia nonnina!
Ebbene si, che voi ci crediate o no... io so fare la maglia e pure l'uncinetto! Beh... sono un po' di anni che non sferruzzo più, ma insomma, credo che sia come andare in bici: una volta che si è imparato, va da sé... o no?? E pensare che quando mia nonna voleva insegnarmi a tutti i costi i fantastici benefici del dritto e del rovescio e della maglia bassa e di quella bassissima io ero riluttante in misura direttamente proporzionale al suo entusiasmo! ^___^ E invece guardatemi adesso... vado in brodo di giuggiole al solo pensiero di acquistare un bel gomitolone coloratissimo! Domani devo chiamare la nonna e darle la splendida notizia!

5 commenti:

RedFenyx ha detto...

Ma lo sai che anch'io vorrei provare un giorno???
Solo che ho tanto di quel materiale da utilizzare ancora che mi sa che aspetterò un bel po' prima di darmi ad un hobby ulteriore!
In bocca al lupo e non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori! ^^

Melvira ha detto...

oyyyyy x favor que pocholada ^^- son super bonitos, yo quiero uno pa mi mesilla de noche jejjeje, preciosos!!!

Marta Chicote ha detto...

Monola, thanks for your visit an comment. I didn't know your blog so now I know it! I can see your work is great and I love your character sketches!

GlorV1 ha detto...

These are beautiful. Thank Manola for sharing. Have a great June.

La Cucina di Lena ha detto...

Mina sei una tarlita!!! Ke belle le nuove tele :) e ke carini quei lavori all'uncinetto... vorrei saperli fare anche io, ma l'uncinetto è l'unica cosa ke non ho mai capito... T_T ahime!!! Cmq non vedo l'ora di vedere alcune cose fatte da te... in gamba!!!