21 luglio 2009







38 commenti:

DESIRÉE ha detto...

Dios mio! la de cosas que llevas en el bolso!, me ganas por mucho y eso que yo me quejo de lo que me pesa!. Tus ilustraciones, tan maravillosas como siempre. Bss desde España

Art Fan Ako ha detto...

Congratulations! Beautiful pages! Cheerful book!

Grig ha detto...

^O^ ecco!!! ho capito che è!!!!

*___* innanzitutto (dice la Grig mentre si soffia il naso commossa davanti ai 10 microfoni e facendo tremare tutta la sala) vorrei ringraziare questa dolcissima illustratrice che mi ha premiato nonostante ci conoscessimo da poco... poi ringrazio mamma, papà e la mia tavoletta wacom...

^__^ grazie grazie Manola!

Ti capisco, gli studi a volte diventano un incubo... come scegliere quale figlio ti piace di più... U__U
Il librino è una favola! cioè... una filastrocca! :D
bravaaa!!!!!!

GlorV1 ha detto...

Congraulations Manola. Your work is great and very entertaining.

GlorV1 ha detto...

I would love to buy one of your little books Manola. You capture the happiness of life. I came by to thank you for your kind words on my blog. You are such a nice person and it really meant a lot to me to read what you wrote on my blog. Thank you very much. Let me know when your birthday comes around so I can come and wish you a big Happy Birthday.:D

Coralie Colorie ha detto...

Bravo pour ton livre, c'est GENIAL ! Tu dois être ravie de l'avoir entre les mains !

Unknown ha detto...

Ciao Manola!!
*__*

Ma grazie!
Sono contentissima!!!
Happy, Happy!

Vado subito a farlo a mia volta!

Unknown ha detto...

Grazie MAnola!!! é davvero un bel pensiero quello che hai avuto! Ti ringrazio tanto. Nel prossimo post vedrò di ringraziarti come si deve! Intanto ti dico che gli studi che stai facendo sono davvero fantastici. Trovo che in generale le illustrazioni per l'infanzia abbiano una marcia in più (sper o in un futuro di ritornare a essere un tuo collega! ^_^).
Con studi così di ottima qualità è davvero difficile scegliere il migliore...
Per il libro che uscirà a novembre invece che dire: complimenti, sembra stupendo, non vedo l'ora di vederlo (e probabilmente comprarlo dato che ho la casa piena di libri per l'infanzia)! A presto e grazie ancora!!

Laura S. ha detto...

Mamma mia...Che borsa piena di vita che hai!
XD
Io nella mia ho portafogli, fazzoletti,chiavi di casa,cellulare e ombrellino.
Basta.
XD
Ciao
(Bellissimi i disegni, il secondo mi piace molto!)

RedFenyx ha detto...

Congratulazioni per il libro!
Dev'essere una gran soddisfazione, e poi con le tue illsutrazioni, troppo carino!

Imbranata cronica dei sistemi informatici.... presente! ahaha

RedFenyx ha detto...

PS. ci sei su anobii?

Anonimo ha detto...

wàààààààààààà che bellooo grazieee, mi fa troppo piacereee!
Grassieeee eppoi tu sei bravissima.
Felizie sono!!!
Tii linkoo anchee ioooo, prima mangioo, mi lavoo e poi corri a linkartiii!!!

^^

Manola C. ha detto...

RISPOSTE:

Desi: ^_____^ Too many things! My bag is a hellish trap ... or an endless pit!! I must change my habits, absolutely!! Thank you! Baci

Ako: Very thanks! I'm really happy! Kisses ^___^

Grig: oh non importa che sia poco il tempo trascorso da quando ho posato gli occhi sulle tue illustrazioni fantastiche!! Mi piacciono troppo!! ^___^ grazie a te piuttosto! Baciotti!

Glorv1: You are my favourite "fan"!!!! ^______^ your wishes will be the most welcome of all! (pppssst... 17 december ^__^)I make many mistakes when I write in English... I fill your blog with wrong verbs and a horrible grammar! ^____^ Many many kisses!!


Co.: Merciiiii!! Oh oui! Je suis tres TRES heureuse!! ^________^ chaque fois qu'un de mes livres est publié, je suis fou de joie! Encore merci! Bisous!

Manuela: Ma di nulla! ^______^ Sono contenta che sia stato un regalino gradito! Te lo meriti assolutamente!! Baciotti! Corro a vedere i link che suggerirai tu!!! ^___^

Claudio: Ma sei troppo carinissimo e gentile!! Ora arrossisco e mi commuovo!! ^___^ Beh il piccolo premio tu e le tue magnifiche illustrazioni ve lo meritate proprio! Altrimenti che fan sarei scusa? ;) oh ma tu mi hai già enormemente ringraziata con il tuo commento!!! aaaahhh che bello, davvero sarebbe stupendo vedere un libro per bambini illustrato da te!!! ^____^ Spero che torneremo prestissimo ad essere colleghi!!! io adoro il mio lavoro! Ancora mille mille grazie!!! Baci

Laura: Eheheh si in effetti vive di vita propria la mia borsa! ^____^ mmm l'ombrellino... a me questo manca... ecco perchè ogni volta che piove io torno a casa gocciolante! ^___^ Grazie mille!!! Sei un tesoro come sempre! Baciotti!

RedFenyx: Ciao!!!! ^____^ Grazie mille!! Ogni volta sono strafelice!! E spero che questo non cambi mai!! Evviva finalmente qualcuno che mi capisce!! ^____^ Per l'imbranataggine cronica! ehehehe beh fino a quando non ho letto il tuo commento no, non c'ero su anobili: ma ora si!! Ho impiegato 3 secondi ad iscrivermi! Adoro queste cose!!! ^____^ grazie mille per avermi dato il link... vedi a che livello sto io??? Nemmeno le cose basilari so!
Baciotti!!!

Cammy: ma di nulla mia cara! Grazie a te piuttosto per i complimenti!!! ^_______^ buona cena (scommetto che sono in ritardo ma fa niente!) a prestissimissimo!
Bacetti!

Hajnalka Cserháti, Ojni ha detto...

Complimenti Carina! :)) Tu sei felice! :D I penso! C'e certo! Il est trés mimi ce livre! :))

Grazie mille per tuo regalo!

Guillaume ha detto...

j'adore ton graphisme, c'est vraiment magnifique :)

La Cucina di Lena ha detto...

Ehila cugi, non cambi mai eh??? la borsa piena di cianfrusaglie, una montagna di libri da leggere... ^__^ eheh cmq congratulazioni per il libro di filastrocche e complimentoni per l'award... e dagliela veramente una ripulita alla borsa.. anche io devo farlo :P baci p.s. aspetto la mail ;)

giardigno65 ha detto...

che bei disegni e che bei lavori !

Francesca Da Sacco ha detto...

Ti seguo già da un po' ma non ho ancora lasciato commenti ^^'
Mi piacciono moltissimo i tuoi lavori, hai davvero uno stile che lascia trasparire entusiasmo e freschezza.

Grazie per essere entrata tra i miei "sostenitori", ricambio il favore perché merita davvero ^__^

Juanele ha detto...

¿Como dicen en italiano? Complimenti, Manola! Muchas felicidades por el libro lleno de tus hermosas ilustraciones! Eres una inspiracion!

Kia ha detto...

Ah, ma che bei disegni :) A me il termine "scarabocchi" piace un sacco, mette allegria :)
Wow, la tua borsa è piena di vita! @_@ Io la mia borsa la dimentico sempre a casa.... e quando la porto con me rischio di lasciarla qua e là :P
Complimenti per il libro, Manola! Buon weekend!

Laura ha detto...

Wow! It's been a while now since I last stopped by. You've posted wonderful stuff!! I just go back and take another look!

Federico Distefano ha detto...

Brava!!
Congratulazioni vivissime! ^^

Ciao e buon weekend!
:)

Unknown ha detto...

Con l'anno prossimo vorrei iniziare a dedicare un po' di risorse per rientrare nel settore infanzia (una delle mie piu' grandi passioni), tempo e lavoro permettendo...mi aspetto da te grandi critiche costruttive appena postero' qualcosa ^_^

eloisa scichilone ha detto...

cara, hai un blog delizioso e i tuoi lavori sono adorabili!!!
=^__^=

viola ha detto...

ehi manola! il libretto delle filastrocche sebra davvero carino!!!complimenti e baci ^^

rafistole ha detto...

J'adore ton boulot !! ^^ Merci pour ton com sans quoi je n'aurais pas fait cette jolie découverte !!

costanza ha detto...

ciao, manola! sai che abbiamo in comune tante cose, noi due?...praticamente tutti i punti elencati,tranne il tre: io sono una carnivora convinta!
complimenti di cuore per il tuo libro. se posso permettermi, il primo scarabocchio sortisce un primo impatto molto forte, ma il mio secondo sguardo premia sicuramente il secondo!
alla prossima. buon lavoro.

Manola C. ha detto...

RISPOSTE:

Ojni: ^___^ Oh oui! Je suis tres TRES heureuse pour le livre! Merci beaucoup! C'est trop gentil! Oh de rien... le petit prix il est tout bien meritée! ^__^ Bisous!

Guillaume: ^_____^ Super merci! Bises!

Elena: Ahahaha hai ragione... sono così scontata ormai! Beh in effetti la mia borsa avrebbe proprio bisogno di una pulitina... MOLTO a fondo. Uff me lo riprometto sempre di buttar via il superfluo... ma niente da fare. Non c'è verso. Caspiterina la mail!!! Me ne scordo sempre! (ehi non pensar male.. non dimentico SOLO la tua... ma TUTTE le mail!!)Perdonooooooo! Ti scrivo presto! Promesso! Nel frattempo, Baci.

Giardigno: Grazie mille per la visita e soprattutto per il commento!! Lo apprezzo moltissimo! Benvenuto!

Francesca: Ma grazie a te!! ^___^ come sono felice! Quando leggo commenti positivi come il tuo, riesco ad azzerare il conteggio dei sacrifici (soprattutto in termini di tempo!!) che questo lavoro comporta! E mi sento meglio! ^____^ Sei un tesoro! Bacioni!

Juan: Ciao!!! ^____^ muchisimas gracias Juan! Sei un vero tesoro! Baci!

Kia: ahahah Puoi dirlo forte: la mia borsa vive di vita proprio! Praticamente è lei che comanda! ^___^ Grazie mille!!! Non sai quanto mi fa felice! Buona settimana anche a te! Baci!!

Laura: oh si! I love change and renew! ^___^ Thank you so much Laura! I'm very glad that you like!! ^___^ Kisses

Federico: Ciao Federico! Grazie mille! ^_____^ E grazie per la visitina!!!

Claudio: ehi così mi inviti a nozze!!!! ^__________^ ahhh non vedo l'ora di vedere le tue illustrazioni! ihihi sarò inclemente e spietata! (psss, scherzo... ma che non si sappia in giro!^___^) sappi però che aspetterò con ansia!!
Un grande abbraccio!

Eloisa: ^_____^ grazie mille!!! Oh anche i tuoi blog sono bellissimi!!! Grazie grazie grazie per la visita! Baci!

Viola: ^______^ grazie mille Viola! Purtoppo all'ultimissimo momento è stata cambiata la grafica del cd... io preferivo l'altra ma è stata comunque una soddisfazione! Mi spiace non poter postare tutte le pagine.. per ovvie ragioni!!! ^___^ ancora grazie! Bacioni!

Rafistole: ^_____^ Merci beaucoup! J'ai découvert ton monde merveilleux dans le blog de Coralie: et je suis très heureuse de cette découverte! Ton style est superbe! Je reviendrai très souvent et très vite! ^________^

Costanza: ehehe vuoi dire che anche la tua borsa è un pozzo nero senza fine?? ^___^ oh non importa affatto che tu sia una carnivora!! Io non bado a queste diversità! Grazie mille per il libro! Sei un tesoro! E assolutamente si che puoi permetterti! I vostri pareri sono molto MOLTO benvenuti! E li apprezzo tanto! Nel primo in pratica ci sono molti ghirigori e poca sostanza! ^__^ Nel secondo mi serviva un'espressione di sorpresa... di qualcuno colto in flagrante che rimane immobile quando si rende conto di esser stato scoperto! Mi diverte da matti disegnare personaggi del genere! ^__^
Un abbraccio! e buona settimana! Ciao ciao!

Unknown ha detto...

Ahahah!!
Fantastico!!
per il punto 1 e 2, quelli sui libri e sulla borsa, siamo identiche!!! XD

Potrei aver scritto io la stessa cosa, bwahaha!!

Evviva gli illustratori sconclusionati!!! :D

Unknown ha detto...

E ovviamente congratulazioni per il librooooo!!!

♥ Che bello è tenerlo in mano in anteprima? ♥

LILIDOLL ha detto...

C'est joli chez toi aussi Manola :) !
Merci beaucoup pour ta visite :))

Andreaga ha detto...

muy lindo, grandioso!

Unknown ha detto...

Lovely!!

Faruffa ha detto...

Congratulazioni Manola!!!
Mi raccomando appena esce il libro informaci ... la voglio assolutamente comprare x il nipotastro :o)))

Freelands ha detto...

Ciao, è da un pò che curioso nel tuo blog, ma ancora non ho capito se i tuoi disegni li realizzi a mano o a computer... perchè se sono realizzati a mano, bè, rendono davvero benissimo sullo schermo del pc!

Non so se puoi togliermi questa curiosità, se puoi ne sarei felice :)

Un saluto e mille complimenti
Freelands

Manola C. ha detto...

RISPOSTE:

Alessandra: Meno male!! ^___^ A volte mi sento un vero e proprio extra-terrestre!! Grazie mille! Sei sempre un tesoro! Oh è una meraviglia (e tu lo sai benissimo!!!! ^___^) e ogni volta è sempre la stessa emozione! Come fosse tutte le volte la primissima pubblicazione! Adoro questo lavoro! Baci baci!

Lilidoll: Merci beaucoup a toi!!! ^______^ C'est tres gentil! Bisous!

Andreaga: Thank you so much!!! ^______^ You are so kind!! Hugs!

Alina Chau: ^___^ very thanks!!!

Faruffa: Ciao Vittoria!!! ^____^ che tesoro che sei!! Grazie mille! Un baciotto enorme!

Freelands: Ciao Freelands. Sono molto contenta del tuo curiosare nel mio blog, sentiti pure benvenuto/a in qualsiasi momento! E grazie mille per i complimenti! ^___^ ehi ma non lo sai che vige il segreto di stato sulla colorazione??? Non posso assolutamente svelarti i miei segreti.... ahahah scherzo! ^______^ allora, vediamo. Di solito, per questioni di tempo, coloro con Photoshop sulla scansione della sola matita (e a volte della china... dipende dal lavoro); altre coloro prima un po' a mano e poi rifinisco con Photoshop; altre e rarissime volte (purtroppo), coloro tutto a mano con acrilici, pennarelli, matite colorate... tutto ciò che ho a portata di mano insomma!!! ^____^ Io personalmente prediligo colorare a mano... ma servono tempi lunghi e la maggior parte delle volte non ne ho. Perciò mi tocca stare al computer. Il 90% delle illustrazioni che hai visto finora sono al computer comunque(interamente e/o rifinite). Ma ho tanti progetti in cantiere proiettati finalmente verso il "tutto a mano"! Non vedo l'ora! Ciao ciao!

viola ha detto...

io pure sono per la colorazione a mano....il computer mi svuota delle mie forze!!!però c'è la benedizione di poter correggere ^__^
adesso sto preparando un nuovo progetto di libro illustrato colorato tutto a mano (ewwiwa!)...mi rilasso un sacco!!!
bacini

Freelands ha detto...

Ciao, grazie mille della risposta.

Scusa per "l'anonimato" sai che non mi ero accorta di aver scritto senza nemmeno un riferimento al femminile o al maschile, incredibile!

Io sto sperimentando varie tecniche, perchè portare i lavori al computer non è mai come vederli su carta... me la cavo abbastanza con i programmi di grafica ma ho bisogno di molto più allenamento per raggiungere lo stesso livello di un lavoro colorato a mano :)

Proprio per il tempo che richiedono i lavori manuali (per quanto io li prediliga) è da un pò che mi sto dedicando ad una mezza migrazione verso la colorazione al computer :D Anche io scannerizzo la base a matita o quella a china è nei meandri della grafica che poi un pò mi perdo :P

Grazie ancora per la risposta ed un sorriso
Stefania

ps: hai ragione Viola, il computer porta via un sacco di energie!