8 gennaio 2010

Torno sempre ai miei preferiti prima o poi!

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli

© Nicoletta Ceccoli


Non posso iniziare l'anno senza dedicare un post ad una illustratrice del calibro di Nicoletta... si lo so, ne ho già parlato altre volte, ma in questo caso le ripetizioni non bastano mai. Resta sempre un gran piacere per gli occhi e per l'ispirazione, sia per gli illustratori, ma anche per chi illustratore non è ma ama ammirare bei capolavori, perchè le illustrazioni di Nicoletta SONO capolavori. Perciò godetevele!

E spulciando nella rete ho trovato anche una bella intervista di Nicoletta in un sito davvero carino, in cui sono raccolte altre sue belle illustrazioni: Nonsolokawaii e l'intervista la trovate invece qui : Interview.

Mi piace, mi piace questo inizio d'anno nuovo :)




14 commenti:

sonoio ha detto...

absolutamente bellos!!

Manola C. ha detto...

@Ariel Ciao Ariel! I'm glad that you like! I just love her illustrations! And I always go in search of her books: are too beautiful! I think her style is absolutely awesome... I'm so fan! ♥ Kisses

GlorV1 ha detto...

Ciao Manola! That is great work by your friend. I love your work too. I love the new look of your blog, it's awesome. Have a great weekend.

Dee ha detto...

lovely work~ <3

beba ha detto...

Sono disegni bellissimi ma sopratutto ciò che mi piace è il colore usato da quel senso di fiaba... non so se mi spiego

La Cucina di Lena ha detto...

Sono meravigliose... hai ragione!!! Sembrano dei piccoli sogni... ;) bacio cugi Lena

valy ha detto...

C'est magnifique!!

cali ha detto...

ma sono disegni per bambini?
sarò un pò controcorrente ma a e angosciano un pò...
c'è un'aria onirica, quasi spettrale.
bè sono ignorante!
rimane il fatto che preferisco i tuoi disegni: colorati gioiosi vitali meravigliosamente adatti ai bambini, come li intendo io.
grazie per la visita, amo leggerti in italiano.
bello il tuo blog in versione 'non natalizia'

Nananère ha detto...

C'est superbe !

Manola C. ha detto...

@Gloria: Thank you my dear! Beautiful weekend you too! Besos! ♥

@Dee: I love too! :)

@Beba: hai proprio ragione, è tutto così impalpabile... sembra che possa svanire da un momento all'altro! Adoro la sua tecnica di colorazione!!

@Elena: ^____^ ti devo rispondere sulla mail!! Bacio anche a te

@Valérie: Je suis absolument d'accord avec toi! ♥ :)) Bisous

@Cali: Ciao Stefania! Non ti posso dare torto... il suo è uno stile largamente surrealista e le immagini che ho scelto per il post fanno più parte delle collezioni per le mostre che non per i libri per bambini perciò sono un po' più orientate verso l'universo dei "più grandi"! :) ma quando illustra per i più piccoli le atmosfere si alleggeriscono... certo rimane tutto il suo stile un po' evanescente e da sogno, ma con toni meno cupi e meno angoscianti come dici tu! Insomma come dici tu non è la solita illustrazione per bambini :))) no che non sei ignorante! Anzi! ^___^ mi piace leggere pareri diversi, e scoprire le varie preferenze!! Ehehe si dopo le feste sono tornata al neutrale bianco che, confesso!, mi piace di più! Bacioni!

@Nananère: Coucou! Oui c'est un univers trop chouette! J'adore absolument! Bisous! :))

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Marina.
Ogni tanto guardo il tuo blog perhè i tuoi disegni sono veramente belli e mi piacciono un sacco. E' però la prima volta che ti scrivo. Io abito a Macerata ed ho avuto la fortuna di poter ammirare "dal vivo" i disegni di Nicoletta nell'ambito dell'inziativa "Libriamoci". E' stata una mostra veramente da "Fiaba". Ciao, e di nuovo complimenti.

Manola C. ha detto...

Ciao Marina! Non ho il minimo dubbio sulla bellezza della sua mostra! Come ti invidio!! ^___^ Le illustrazioni di Nicoletta sono davvero grandiose, non mi stancherei mai di guardarle e riguardarle! Non a caso compro i suoi libri così me li risfoglio... la cosa bella è che ogni volta scopro sempre qualcosa di nuovo, che non avevo notato prima... Si,sono d'accordo con te, il termine giusto è proprio da "fiaba"! Grazie mille per le tue visite, ne sono davvero contenta! Un abbraccio :)

Unknown ha detto...

Hi, Manola. I´m happy I´ve found you! You have a great blog and absolutely amazing colorful style!!!
N.Ceccoli is my favorite artist too - I adore her work so much!

Manola C. ha detto...

I absolutely agree with you! Nicoletta's works are wonderful! Thank you so much for your lovely words! I'm happy too! Ps. Your avatar is really cute! I like so much! :)